Location set cinematografici e shooting in Lombardia

Le location per set cinematografici e shooting in Lombardia sono spesso state, nella storia del cinema italiano, il vero elemento di successo delle pellicole girate in questa regione. 

Oggi la Lombardia rappresenta un luogo naturalmente appetibile per i registri e i fotografi di tutto il mondo. Questo è possibile prima di tutto grazie al fascino che Milano esercita oramai da mezzo secolo sulle star del jet set internazionale; in secondo luogo per via della sterminata varietà di paesaggi e angoli storici che la regione può offrire.

Il Castello di Lurano rientra a pieno in questo panorama, e permette a fotografi e registi di realizzare produzioni uniche all’interno dei propri ambienti.

Location set cinematografici e shooting a Bergamo

Grazie agli esterni verdeggianti sapientemente curati e all’eleganza degli ambienti interni, il Castello di Lurano è un’ideale location set cinematografici e shooting a Bergamo. Non deve sorprendere quindi che il castello sia da anni tappa fissa di numerosi registi e fotografi italiani, europei e internazionali con necessità di girare o scattare in uno scenario colto e aristocratico, pur senza rinunciare ad alcun comfort.

Il complesso è affittabile nella sua interezza. Qui, viene offerta la possibilità di lavorare all’interno su due piani ottimamente esposti che garantiscono luci e prospettive d’autore praticamente in qualsiasi momento della giornata. La diversità degli ambienti è il vero fiore all’occhiello della struttura. Oltre alle quattro sale di pregio del piano terra, infatti, fotografi e registi potranno contare anche sugli ambienti del primo piano; quindi la galleria, la sala cinese, l’alcova, la camera Napoleone e la camera della torre. Stilisticamente, questi vanno dal rustico al classico, dall’elegante fino allo sfarzoso. Al Castello di Lurano, esiste un angolo perfetto per ogni tipo di ripresa o scatto.

Al pregio dei mobili da interno fa il paio l’armoniosità delle forme con cui si sviluppa il verde degli ambienti esterni. Questi sono luoghi eccellenti per scatti o riprese grandangolari e risultano  particolarmente apprezzabili soprattutto alle prime luci dell’alba o al tramonto. Sono questi i momenti in cui il sole interviene con nuances caratteristiche a creare un’atmosfera magica, degna di un Oscar.

Infine, è doveroso segnalare che – nei limiti del possibile – gli ambienti possono essere personalizzati. La famiglia Secco Suardo è da secoli vicina alla diffusione delle arti. Per questo cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei professionisti che decidono di scegliere il castello come location di set cinematografici e shooting in Lombardia.

Castello di Lurano: un set che non ha eguali al mondo

Se sei alla ricerca di un’incantevole location per set cinematografici e shooting a Bergamo, il Castello di Lurano è in grado di assicurare un servizio senza eguali in un contesto che ha pochi altri paragoni in Europa. Sia gli ambienti esterni che interni non sono mai stati restaurati ma costantemente curati e mantenuti, e quindi rappresentano in vivo lo spirito del tempo in cui sono stati progettati. Questo significa poter girare una scena dell’Ottocento in un luogo che sia davvero dell’Ottocento, non che si limiti ad emularlo.

Per ulteriori informazioni o semplicemente per venire ad osservare dal vivo la location, non esitare a contattarci. Il Castello di Lurano è un genuino set d’altri tempi, al servizio dell’arte di oggi e di domani.

Contattaci per qualsiasi informazione

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy